Chi Siamo
chi siamo
Attività che nasce oltre 30 anni fa dalla passione e dall'intuito lungimirante di un imprenditore Stefano Serena, affiancato successivamente con serietà e capacità da Alberto Corrocher, oggi il "Gruppo SC" si afferma come leader nel trasporto conto terzi e nella logistica integrata nel settore food service.
La nostra mission è la ricerca continua e costante, per offrire un servizio di eccellenza, che vada oltre le semplici aspettative dei nostri Clienti.
I valori che ci guidano sono la professionalità, con un team altamente qualificato e competente; l'affidabilità, garantita da un servizio sicuro e puntuale supportato da una flotta moderna e all'avanguardia; la flessibilità, con soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni Cliente; e l'innovazione, attraverso la ricerca continua di nuove tecnologie e soluzioni per migliorare l'efficienza del servizio.
La nostra forza risiede in una rete capillare, costituita da oltre 1500 veicoli refrigerati bi-temperatura operativi in tutta Italia; un'esperienza consolidata, grazie a un team di comprovata esperienza nel settore; un servizio completo, che parte dalla ricezione delle merci, passa per lo stoccaggio, il picking and packing, fino alla consegna; e un'attenzione al cliente, con uffici dedicati di customer service dislocati sull’intero territorio nazionale che garantiscono un controllo efficace e puntuale per ogni singola spedizione.
Scegli SC ITALIA S.p.a. per la sicurezza e per tutti i valori sopra espressi

Governance
SC ITALIA S.p.a. è controllata al 100% da SC HOLDING, Società che svolge attività di partecipazione e controllo. La Società è guidata dall'Amministratore Unico Stefano Serena, persona che ha acquisito diverse esperienze nella gestione amministrativa e conduzione strategica societaria nel settore del trasporto, logistica e non solo
La Società di revisione è affidata a RIA GRANT THORNTON S.p.a., Società leader a livello internazionale.
Il modello di governance adottato da SC ITALIA S.p.a. garantisce:
- Trasparenza: Tutti i soci e gli stakeholder sono adeguatamente informati sull'andamento della Società.
- Responsabilità: L'Amministratore Unico è responsabile del raggiungimento degli obiettivi aziendali e della gestione della Società in modo corretto e trasparente.
- Controllo: La Società è sottoposta a un sistema di controlli e revisioni interni ed esterni che garantiscono la regolarità della gestione e la correttezza dei bilanci.
SC ITALIA S.p.a. è impegnata a migliorare costantemente il proprio modello di governance al fine di rafforzare la fiducia dei soci e degli stakeholder e di garantire la crescita sostenibile della Società.
